Scommetti sulla consapevolezzaIL campagna con un focus su comportamenti di gioco dannosi condotto da un pluripremiato software per il gioco d’azzardo più sicuro IA Mindwayagenzia di test e organizzazione di standard nel gioco d’azzardo online, eCOGRA, E CasinoReviews.netè giunto al termine.
Una “reinvenzione gamificata dell’autotest”
Lo studio, che aveva lo scopo di indagare abitudini di gioco E valutazione del rischio, dati raccolti tramite a gioco di carte creato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Mindway Strumento Gamalize.
IA Mindway l’amministratore delegato Rasmus Kjaergaard ha descritto lo strumento come uno strumento che può incoraggiare i giocatori “a comprendere il loro profilo di rischio e il loro processo decisionale mentre giocano”.
Ha aggiunto che Gamalyze è una “reinvenzione gamificata dell’autotest” che rende l’autotest “più user-friendly, coinvolgente e utilizzabile” rispetto ai questionari standard applicati ai giocatori.
181 dei 236 giochi avviati sono stati valutati tramite questo strumento con l’aiuto di neuroimaging e analisi.
Anche elementi come la sensibilità del giocatore alle perdite e alle ricompense e la sensibilità alla frequenza di vincita erano sotto esame.
Ciascuno dei giochi valutati ha ricevuto un “punteggio di rischio” numerato. È stato chiesto ai giocatori di farlo indovinare il loro punteggio di rischio.
I due numeri venivano poi utilizzati per determinare il numero dei giocatori. percezioni della propria assunzione di rischi.
94 dei 181 giochi analizzati rientravano nel categoria di rischio più elevata con il resto di 87 giochi che rientrano nel categorie a rischio più basso.
In giro 16,5% dei partecipanti allo studio hanno sottovalutato la loro assunzione di rischi legati al gioco d’azzardo Mentre Il 39% di loro ha sovrastimato il rischio.
La maggior parte dei giochi (110) è caduto nel Intervallo di valutazione da –10 a +30il che suggerirebbe che il giocatore medio probabilmente percepisce la propria assunzione di rischi di gioco come vicina o superiore all’assunzione di rischi effettiva.
Vincere, più motivante che perdere
Lo studio ha affrontato anche il problema dei giocatori sensibilità alla perditarivelando maggior parte (47) dei giochi indicato a Sensibilità alla perdita 0-10%.
In altre parole, i giocatori sono più motivati a continuare a giocare in base alle vincite che alle perdite.
La stessa misurazione ha registrato un valore piuttosto addirittura diffuso attraverso il 0-100% parentesi di sensibilità. Ciò ha dimostrato che le ricompense sono quelle che effettivamente motivano gioco in corso.
Tuttavia, 91 i giochi sono caduti fasce di persistenza da bassa a moderata (0-30%), dimostrando che la maggior parte dei giocatori non tende ad essere troppo persistente nel perseguire la vittoria dopo aver raggiunto un certo punto.
CasinoReviews.net proprietaria del prodotto, Nikoleta Kanchevaha elogiato la campagna per aver evidenziato “aree critiche in cui è necessario un intervento”.
La campagna Bet on Awareness è stata originariamente annunciata al Fine di marzo come un modo per segnare un traguardo importante sforzi per il gioco d’azzardo responsabile in tutto il mondo offrendo agli utenti metodi innovativi A controllare la loro spesa.